Tuesday, 16 January 2018

Prestiti online le tipologie meno comuni

Prestiti tra privati

Nel corso degli ultimi anni si sono sviluppati diversi servizi che promuovono il prestito on line tra privati: è una formula nuova, che vuole saltare il passaggio delle finanziarie e dare ai privati la possibilità di guadagnare dei soldi prestando dei soldi ad altri privati.

Prestiti veloci, anche in 24 ore

I prestiti on line possono essere ottenuti velocemente, anche in 24 ore: un piccolo prestito richiesto da un dipendente può effettivamente essere erogato in poche ore. Anche i lavoratori automi, i professionisti o addirittura i soggetti protestati possono ottenere prestiti veloci: si pensi ad esempio ai prestiti con delega, con garante o ai prestiti cambializzati.

Se il soggetto erogante propone prodotti specifici per la richiesta che ci riguarda, infatti, a parità di garanzie sarà più probabile riuscire ad ottenere la somma in quanto il nostro interlocutore avrà probabilmente delle soluzioni “preconfezionate” ai problemi più comuni.

Le garanzie per il richiedente

Le garanzie richieste in cambio, che possono andare dalla busta paga ad una semplice firma fidejussoria, dipendono fortemente dalla propria situazione personale, dal rischio che è disposto a prendersi il soggetto erogante, dal proprio status di buoni o cattivi pagatori.

Fare una ricerca esaustiva, utilizzando in prima istanza internet e poi rivolgendosi direttamente ai consulenti dei vari soggetti eroganti, è sicuramente il primo passo per farsi un’idea chiara di qual è il panorama delle offerte e di quali sono le condizioni personali riservate che ogni offerta ci può riservare.

Il mondo dei prestiti online è molto vasto: basta usare un qualsiasi motore di ricerca per accedere ad una lista molto diversificata di proposte e soluzioni per qualsiasi problema. Attraverso la rete sarà possibile, dopo l’indicazione di alcuni dati come l’importo del prestito e la sua durata, calcolare in autonomia l’importo della rata e richiedere un contatto diretto con i vari consulenti, che potranno poi essere più esaustivi nella ricerca del prodotto più adatto alle esigenze di ogni cliente.