Investimenti

Guadagnare online con Plus 500

Per avere la massima garanzia di operare con un broker professionale, infatti, è sempre bene selezionare solo quelli che presentano certificazioni e riconoscimenti da parte degli enti preposti al controllo del trading online. Come riportato sul suto Mercati 24, tra i broker che maggiormente soddisfano queste caratteristiche vi è Plus500, uno dei più apprezzati dai trader italiani sia per la semplicità d'uso della piattaforma di trading sia per la convenienza degli spread. Plus500 opera in diversi mercati, dal più comune Forex Market agli indici e alle azioni fino ai CFD, ossia i Contratti Per Differenza. Plus500 può essere considerato un broker specializzato proprio nei CFD, un particolare strumento finanziario che permette di operare su asset sottostanti ossia di fare trading su indici, azioni, coppie di valute, materie prime e molto altro pur senza averne il possesso. Proprio la particolarità di poter fare trading su strumenti finanziari che non si possiedono ha portato al successo i CFD, anche se bisogna sottolineare che, trattandosi di strumenti con leva, è fondamentale avere una buona conoscenza dei mercati in cui si va ad operare prima di iniziare un trading.

Per poter guadagnare con il broker Plus500 è necessario imparare ad utilizzare la piattaforma di trading, che permette di immettere gli ordini nei mercati, controllare e valutare i trend dei diversi asset, leggere e comprendere tutte le informazioni ottenute tramite l'analisi tecnica eccetera. La piattaforma è molto semplice ed immediata da comprendere tuttavia, per assicurarsi una maggiore praticità nell'uso, il broker offre la possibilità di esercitazione sulla versione demo. Tramite la piattaforma demo, quindi, il trader inesperto potrà testare l'uso dei diversi strumenti, comprendere le modalità di lettura dei grafici, imparare ad utilizzare le diverse strategie e, soprattutto, comprendere quale sia il tipo di trading maggiormente congeniale al proprio modo di speculare.

Per quanti amano seguire i propri affari in ogni momento e in ogni luogo, Plus500 ha realizzato anche una piattaforma per i dispositivi mobili, ossia tablet e smartphone operanti con sistema iOS, Android, Blackberry e Windows Phone.

Il broker Plus500, inoltre segue con la massima attenzione la crescita dei propri trader, per garantire loro il massimo guadagno possibile dalle proprie attività di investimento. Per questo motivo, onde evitare che trader inesperti effettuino investimenti senza avere ben chiare strategie e tecniche che permettono di trarre profitto sicuro dal proprio trading, il broker offre un ampio supporto didattico. Tra i materiali che suggerisce per migliorare le proprie conoscenze teoriche, va evidenziato il tutorial specifico sul trading in CFD, strutturato in un linguaggio molto semplice da comprendere. Il tutorial è realizzato in maniera da permettere anche ai neofiti di poter muovere i primi passi in questo tipo di investimenti per trarre profitto senza incontrare difficoltà.