Saturday, 23 June 2018

Come ottenere facilmente del denaro rivolgendosi ad un compro oro

 

Chi non ha almeno un ninnolo d'oro nel cassetto, magari un regalo di Battesimo o Comunione mai indossato e che faremmo fatica a portare perchè non consono al nostro stile o perché assolutamente fuori moda. 
Oggetti inutilizzati ma che possono avere un valore economico.

 

 

In caso di improvvisa necessità o solo perchè non sappiamo cosa farcene di alcuni oggetti preziosi, è possibile rivolgersi ai compro oro per monetizzare in brevissimo tempo e senza troppe complicazioni come per ottenere un finanziamento.
L'oro è infatti bene scambiabile da sempre e da quando in Italia si sono diffusi i compro oro il ricorso a questo metodo per realizzare una cifra in denaro è diventato molto frequente.
Rispetto al passato quando per cambiare il proprio oro occorreva recarsi al Monte dei Pegni o confidare nella benevola valutazione fatta da qualche gioielliere di fiducia, comunque disposto ad acquistare dell'oro usato, le condizioni sono notevolmente cambiate.
Oggi infatti, grazie ad un rinnovato restyling del compro oro, per vendere il vostro oro vi basterà recarvi in uno di questi negozi presenti diffusamente sia nei piccoli che nei grandi centri urbani.

 

La prima cosa che dovete sapere è che contrariamente al passato non ci sono quotazioni a discrezione del vostro interlocutore ma le stesse vi saranno sempre accessibili. Saprete sempre insomma, a quanto ammonterà il valore del vostro oro.
La prima cosa che dovete conoscere – il valore dell'oro al momento in cui si scrive è di circa 35 euro al grammo – è che le quotazioni che troverete esposte fanno riferimento all'oro 24 carati. 

 

 

Oro di purezza inferiore quindi verrà valutato in misura inferiore. 
La seconda cosa è che ovviamente non vi verrà chiesto alcun certificato che attesti la proprietà dell'oro che intendete vendere né uno scontrino o una prova d'acquisto. 
Vi sarà sufficiente però portare con voi un documento d'identità di cui verrà fatta e trattenuta copia a vostra garanzia, circa la liceità della provenienza degli oggetti che venderete. 
La convenienza di una simile modalità di reperimento di contanti è che il tutto si svolge in pochi minuti: l'oro verrà pesato e contestualmente vi verrà fatta una valutazione che potrete accettare o liberamente rifiutare, nel caso in cui riteniate l'offerta fatta troppo inferiore alle vostre aspettative. 
Insomma se deciderete di vendere il vostro oro sappiate che non avrete nulla da perdere. Nell'ipotesi in cui deciderete di non vendere avrete saputo quanto meno il valore dell'oro che tenevate nel cassetto